Alternativa a Microsoft Office online

Scritto da admin

Argomento: Software, Web applications

Zoho - alternativa a office onlineOnline sono presenti numerose piattaforme che offrono le funzionalità di Office Automation, e rappresentano una economica ed efficace alternativa a Microsoft Office.

Un’alternativa webbased completa e dalle grandi potenzialità è rappresentata dalla piattaforma Zoho. Zoho presenta un elenco molto ampio di applicazioni, dal wordprocesso al foglio di calcolo, dalle presentazioni a un vero e proprio CRM. Quasi tutte le applicazioni presentano una versione gratis, quindi non resta che provarle.

I vantaggi di una piattaforma come questa non si fermano al risparmio:  gestire online i propri documenti permette di avere accesso da ogni parte del mondo al proprio lavoro. E non solo tramite pc, ma anche utilizzando il proprio smartphone. Per altro spesso esistono delle apps dedicate, sia per il mondo iPhone/iPad che Android, che facilitano ulteriormente la vita.

www.zoho.com

Nel dettaglio l’applicazione paragonabile a Microsoft Office è Docs (comprende Writer, Sheet & Show, l’equivalente di Word, Excel e Power Point per intenderci)